Rimani aggiornato con tutte le informazioni riguardanti il mondo della scuola di inglese English Centre di Aosta e condividi le iniziative che sponsorizziamo e le novità che gravitano attorno al nostro centro di eccellenza della lingua inglese. Iscriviti a tutti i nostri incontri ed entra a far parte della nostra grande famiglia.
Per il dodicesimo anno consecutivo, Giroparchi Nature Trail, il trekking in lingua inglese ideato da Fondation Grand Paradis e organizzato in collaborazione e con il contributo economico dell’Ente Parco, porta i ragazzi tra gli 11 e i 14 anni alla scoperta delle valli del Parco Nazionale Gran Paradiso.
Il gruppo sarà accompagnato da un insegnante English Centre e da una guida ambientale escursionistica madrelingua inglesi e da un operatore di Fondation Grand Paradis, che guideranno i ragazzi in una riflessione sul tema dello sviluppo sostenibile, con focus su quattro dei 17 obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU per lo sviluppo sostenibile: la vita sott'acqua, la vita sulla terra, il consumo e la produzione responsabile, e la parità di genere.
L’edizione 2024 si svolgerà nella Valle di Cogne.
scoperta del tema dell'Agenda 2030 e del concetto di sviluppo sostenibile, partendo da Cogne e raggiungendo il vallone di Grauson, fino all'omonimo rifugio
salita ai laghi alpini di Lussert, luogo ideale per approfondire il tema della vita sott'acqua e comprendere l'importanza della conservazione e dell'uso durevole di questa risorsa
dedicato alla tematica del consumo e della produzione responsabile, con la risalita del vallone di Grauson verso il Col Invergneux.. verso l'abitato di Lillaz, con visita alla centrale idroelettrica, e raggiungere nuovamente Cogne.
risalita del vallone di Lauson percorrendo uno dei sentieri del Re verso il Rifugio Vittorio Sella, con possibilità di ammirare gli animali nel loro habitat naturale
giornata conclusiva al Centro Visitatori Parco Nazionale Gran Paradiso di Cogne dedicata al dialogo sul tema della parità di genere, con conclusione conviviale in compagnia delle famiglie e della comunità, con la partecipazione degli operatori di Fondation Grand Paradis.
Tutti Al via le iscrizioni per la prima edizione di Gran Paradiso ADVENTURE: la nuova proposta di Fondation Grand Paradis dedicata ai ragazzi per vivere la montagna e imparare a comunicarla
Il progetto, ideato e organizzato da Fondation Grand Paradis, realizzato con il contributo della Regione Autonoma Valle d’Aosta ed in partnership con English Centre Aosta, è rivolto a giovani di 17 e 18 anni (nati negli anni 2006 e 2007), e vuole unire tre sfide: avventura all’aria aperta, capacità di comunicazione e pratica della lingua inglese.
Un percorso che porterà un gruppo di dodici ragazzi e ragazze a vivere l’ascesa di tre grandi cime del Gran Paradiso: il Grand Sertz nella valle di Cogne, la Granta Parey nella valle di Rhêmes e il Gran Paradiso in Valsavarenche. Questo è Giroparchi Adventure Trail.
Il nuovo progetto che unisce tre sfide: alpinismo, capacità di comunicazione e lingua inglese.
Metti alla prova il tuo inglese! Le iscrizioni sono aperte!
La nostra scuola di inglese ti offre un pacchetto unico nel panorama dei corsi di inglese in Valle d'Aosta. Ti aspettiamo
La 10° edizione Giroparchi Nature Trail, il trekking in lingua inglese ideato da Fondation Grand Paradis e organizzato in collaborazione e con il contributo economico dell’Ente Parco e della Convenzione delle Alpi, che porta i ragazzi valdostani alla scoperta delle valli del Parco Nazionale Gran Paradiso e ne celebra quest’anno il centenario. Sarà l’occasione per i partecipanti di approfondire la storia, il ruolo e i valori dell’area protetta, il lavoro dei guardaparco, la figura dello stambecco – che ne è divenuto l’animale simbolo – e tutta la fauna del Parco.
Torna per l’estate 2021 l’appuntamento con “Giroparchi Nature Trail”, il trekking naturalistico in lingua inglese ideato e organizzato da Fondation Grand Paradis in collaborazione con il Parco Nazionale Gran Paradiso, giunto alla sua ottava edizione e che quest’anno avrà come tema “The 5 Senses”, i cinque sensi.
“Giroparchi Nature Trail 2021” si svolgerà nella cornice incontaminata della Val di Rhêmes, dove utilizzando i 4 sensi rappresentati dal naso, orecchie e tatto i partecipanti scopriranno con percorsi circolari dal dislivello e tempi di percorrenza mai banali, il vallone dell’Entrelor e l’alpe Chausettaz, per poi soffermarsi ai piedi della Granta Parey, prima con l’arrivo e il pernotto al Rifugio Benevolo e poi con l’Anello del Truc de Tsantelèina. Ogni giornata sarà animata da attività in lingua inglese dedicate a uno dei cinque sensi e spiegazioni su flora e fauna da parte della guida naturalistica che accompagnerà il gruppo. In particolare la giornata dedicata al tatto, la quarta, prevederà un avvicinamento al rock climbing nei pressi del Rifugio Benevolo.
Il percorso toccherà anche tre casotti del Parco Nazionale Gran Paradiso: Pechoud, Sort e Vaudalettaz. Un’occasione, unica nel suo genere, per far conoscere gli aspetti più importanti dell’attività del Parco Nazionale, ovvero quelli della ricerca scientifica e del monitoraggio e salvaguardia della fauna e flora che abitano le valli del Parco.
Destinato prioritariamente ai residenti dei 7 Comuni del Parco Nazionale Gran Paradiso (Aymavilles, Cogne, Introd, Rhêmes-Notre-Dame, Rhêmes-Saint-Georges, Valsavarenche e Villeneuve), questo trekking naturalistico darà la possibilità a trenta ragazzi tra gli 11 e i 14 anni di scoprire e capire le meraviglie del territorio in cui vivono, il tutto accrescendo la loro conoscenza della lingua inglese grazie alla presenza di un insegnante madrelingua che li accompagnerà durante l’escursione. I due turni si terranno dal 3 al 7 agosto e dal 24 al 28 agosto, con 15 ragazzi ciascun turno, un insegnante madrelingua inglese dell’English Centre, una guida naturalistica e un animatore di Fondation Grand Paradis. Particolare attenzione sarà dedicata all'osservanza delle norme anti Covid-19, per godersi l’esperienza in totale sicurezza.
Con la Legge regionale n. 8 del 13 luglio 2020, la Regione autonoma Valle d’Aosta ha approvato un contributo a favore delle PMI per mantenere i livelli occupazionali durante l’emergenza sanitaria Covid-19.
È concesso un contributo sulla base del numero dei dipendenti a tempo indeterminato, iscritti nel LUL al momento della presentazione della domanda di contributo, per un periodo massimo di 3 mesi.
Tale periodo decorre dal 1° ottobre 2020, nel caso in cui il beneficiario a quella data non usufruisca di trattamenti di integrazione salariale, ovvero dalla data di presentazione della domanda di contributo qualora il beneficiario usufruisca dei suddetti trattamenti, e non oltre il 31 dicembre 2020.
Usiamo la piattaforma EDMODO per le classe English Centre. È una piattaforma concepita proprio per il mondo della scuola e l’uso nell'istruzione.
Lo studente può consegnare i lavori scritti e ricevere le correzioni interagendo direttamente con la piattaforma.
Inoltre, gli allegati usati nella classe online possono essere caricati e scaricati lì e l’insegnante può comunicare con gli studenti, e viceversa, durante la settimana per comunicare, per esempio, qualsiasi tipo di imprevisto.
Per iscriversi, bisogna accedere al sito www.edmodo.com
Clicca su “Sign up for a free account” .
Clicca su “Student account” .
A questo punto devi compilare il tuo nome, cognome, CREARE un username ed una password. (Se c’è il messaggio che lo username scelto è già stato usato dovrete sceglierne un altro). Dovete inserire anche il vostro “Class Code”.
L’email è facoltativo (“optional”), quindi non obbligatorio, ma può essere utile se uno vuole essere aggiornato sugli aggiornamenti (ad es. se l’insegnante corregge un tuo compito o scrive notizie sul corso, allega un documento ecc).
Ricordatevi di scrivere da qualche parte il vostro username e password…..
N.B. le istruzione specifiche sul sito possono essere leggermente diverse da quelle che vedete qui, ma la sostanza è uguale. Può darsi anche che le istruzioni sul vostro browser saranno in italiano, quindi più facile.
Noi consigliamo di consegnare i compiti scritti in formato .doc oppure .docx per facilitare la correzione dei compiti.
Clicca su “Sign up for a free account” come sopraindicato.
Clicca su “Student account” come sopraindicato.
A questo punto devi compilare il tuo nome, cognome, CREARE un username e una password. (Se c’è il messaggio che lo username scelto è già stato usato dovrete sceglierne un altro). Dovete inserire anche il “Class Code”, che per voi è …..…..
L’email è facoltativo (“optional”), quindi non obbligatorio, ma può essere utile se uno vuole essere aggiornato sugli aggiornamenti (ad es. se l’insegnante corregge un tuo compito o scrive notizie sul corso, allega un documento ecc).
Ricordatevi di scrivere da qualche parte il vostro username e password…..
N.B. le istruzione specifiche sul sito possono essere leggermente diverse da quelle che vedete qui, ma la sostanza è uguale. Può darsi anche che le istruzioni sul vostro browser saranno in italiano, quindi più facile.
Noi consigliamo di consegnare i compiti scritti in formato .doc oppure .docx per facilitare la correzione dei compiti.
Volete andare a Dublino per il weekend con accompagnatore di madrelingua inglese? Allora venite con l’English Centre!
Per ulteriore informazioni contattare l’English Centre 0165 235416 o Gattoni Travel Store, Katia Pinci 0165 218686
Dal venerdi 19/06/20 al domenica 21/06/20
Costo: 470 euro
La Quota Comprende:
-trasferimento privato dalla Valle d’Aosta per l’aeroporto di Bergamo e ritorno
-volo Ryanair Bergamo – Dublino – Bergamo (19/06/20 10,05-11,40 – 21/06/20 18,00-21,30)
-1 bagaglio a mano tipo trolley (55x40x20)
-trasferimento aeroporto Dublino/hotel e viceversa
-sistemazione in hotel 3* comodo a Dublino, camera doppia (supplemento per camera singola 90 euro)
-accompagnatore tutto il weekend di madrelingua inglese
-assicurazione medica e bagagli
La Quota NON Comprende:
-eventuali city tax
-bagaglio in stiva
-assicurazione annullamento viaggio
-tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende
Sei invitato alla nostra festa di natale (Christmas Party)! il 14 dicembre alle 15.00. Ci saranno tanti giochi, canzoni e prepareremo lavoretti natalizi.
Affrettati a prenotare perché ci sono pochi posti.
Ci sarà anche un regalo per te!!
Merry Christmas!!
Per tutti i giocatori di golf, prendi nota sul tuo diario: il 22 settembre è l’English Centre Trophy di Golf Les Iles. Una partita di golf 18 buche stableford a scopo benefico per l’Associazione Parkinson Valle d’Aosta.
A seguire ci sarà un rinfresco aperto ai giocatori e tanti premi!
18 buche stableford
3 categorie
Premi:
1 lordo medal
I CAT 1,2 netto
II CAT 1,2 netto
III CAT 1,2 netto
1 lady
1 senior
L’Associazione Parkinson Valle d’Aosta nasce da un gruppo di persone colpite da questa malattia e dai loro famigliari.
Le difficoltà causate dal morbo di Parkinson non riguardano solo la vita dei pazienti. Come tutte le malattie degenerative e invalidanti, i problemi possono diventare molto pesanti anche all’interno dell’intera famiglia con un malato di Parkinson, perché tutti sono coinvolti.
Il motto che è stato scelto per riassumere l’obiettivo dell’associazione è
“Mai soli”
L’Associazione Parkinson Valle d’Aosta si pone dunque l’obiettivo di riunire i pazienti e i loro familiari al fine di poter condividere le difficoltà e le esperienze, conoscere meglio la malattia di Parkinson, uscire dalla solitudine e dall’isolamento che spesso colpisce le famiglie attraverso la creazione di relazioni tra i malati e i familiari. Fornire una sorta di autoaiuto reciproco che possa aiutare ad affrontare la malattia, un sostegno per trovare soluzioni costruttive alle sofferenze e alle limitazioni.
Anche quest’anno siamo lieti di essere uno degli sponsor della SVAP Tennis Cup 7ª edizione.
Il torneo regionale di tennis a scopo benefico per AISM.
Puoi restare aggiornato sulle tutte le novità del nostro mondo della scuola anche seguendoci sui Social network!